Pagine

02 gennaio 2011

Inizia la settimana No Impact

Ebbene sì è arrivato il momento, vi avevo detto che mi ero iscritta al progetto No Impact (anche se è più per dare visibilità al progetto visto che in pratica ci sto già provando da mesi) ebbene la mia settimana di esperimento è iniziata, proprio oggi.
La settimana inizia con il motto "Vivi una vita più piena e felice comprando meno cose". Così per la giornata di oggi l'obiettivo è quello di non consumare nuove "cose" eccetto il cibo. Questo è il traguardo specifico della giornata ma andrà portato avanti per tutta la settimana, quindi fino a domenica prossima. Per oggi non ci saranno problemi, essendo un giorno quasi festivo è tutto chiuso e quindi non ci sono tentazioni in agguato...ma sarà così facile nei giorni a venire???

Il progetto suggerisce, in casi di richiami folli allo shopping, di pensare, in relazione all'oggetto dei nostri desider, di prenderne uno usato, prenderlo in prestito se possibile, costruirselo da soli o non comprarlo affatto. Insomma bisognerà ripetersi questo mantra: RIDURRE, RIUSARE, RICICLARE.

Quindi il diario di oggi segna un primo obiettivo raggiunto, perciò:

Insomma buon inizio settiman No Impact a me!

1 commenti:

Crafty Green Poet ha detto...

Me piace molto il 'No Impact Project'. E importante a consumare meno.

Anche me piace molto il tuo blog - posso migliorare il mio italiano quando leggo dal ambiente!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde