Pagine

21 aprile 2010

Giornata mondiale della Terra - Earth Day 2010

Fermi tutti, niente scuse, almeno per domani pensate e mettete in pratica un'azione ad impatto zero, perchè? Perchè domani è la giornata mondiale della terra, anche se per me dovrebbe essere così tutti i giorni. Tante le iniziative, per grandi e bambini, per loro domani uscirà in edicola un numero di Topolino ad impatto zero mentre oggi, nel Parco dell'Adamello a Breno, il WWF per festeggiare libererà un'aquila ritrovata impallinata da un bracconiere ed ora guarita dopo lunghe cure del centro recupero Animali Selvatici del WWF di Valpredina. Per noi pseudo adulti invece, domani sera, al Circo Massimo, a Roma, grande concerto con Pino Daniele...insomma ce n'è per tutti i gusti, Io penserò stasera a qualcosa di particolare per manifestare il mio amore per la terra, nel frattempo tra un mumble ed un rimumble, ammazzo il tempo tra il lavoro e la lettura e non potevo non soffermarmi su questo splendido articolo trovato su ansa.it, il titolo è troppo allettante: EARTH DAY - MCDONALD'S, ENERGIA CERTIFICATA IN 180 RISTORANTI. Oltre a manifestare la volontà del logo mondiale del mordi ingrassa e fuggi di acquistare energia certificata, l'articolo spara un pò di cifre sul recupero, riciclo e risparmio che ogni giorno mette in atto la catena, ma più leggo e più provo a ricordare, sebbene sia passato molto ma molto tempo dal mio ultimo ingresso in un Mac, ma nulla, io non ho mai visto pattumiere per la raccolta differenziata, così chiedo all'unico teenager a mia disposizione (mio figlio) il quale dopo un paio di grugniti conferma, no, non c'è raccolta differenziata. Allora forse l'articolo parla dei ristoranti della catena al di fuori dell'Italia?

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde