Pagine

03 marzo 2013

Le ricette della domenica

E' domenica, fuori c'è il sole ed io mi sono svegliata presto così, mentre Homer dormiva ancora mi sono data alle preparazioni, una dolce ed una cosmetica.

Biscotti al cocco (una piccola bomba calorica)

250gr di farina di cocco (che sprigiona circa 660 calorie per 100gr)
25gr di farina
200gr di zucchero di canna (io uso il jaggery)
3 uova

Lavorate le uova con lo zucchero tipo crema, aggiungete le farine ed l'impasto è pronto! Ora dovreste fare delle palline, in realtà l'impasto è giusto un tantino appiccicoso così ho usato due cucchiaini per lavorarlo e fare le formine. Infornate a forno già caldo a 180° per 10 minuti ed il gioco è fatto.

Il prima. Uova e zucchero

Il Durante: Uova, zucchero e farine

Il Dopo: fuori dal forno
Sapone per le mani

Homer si lamente spesso della scomodità della saponetta, così per accontentarlo e non sentirlo, senza però far entrare una nuova bottiglia di plastica in casa, ho seguito una ricettina facile scovata in rete:

75 grammi di sapone di marsiglia
1 litro d'acqua abbondante

e, se volete:

2 cucchiai di olio e.v.o.
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
10 gocce di o.e. di lavanda

Ho preso un cubo da 300gr della provenzali, ne ho tagliato un quarto e l'ho ridotto in scaglie con un coltello. Poi l'ho messo in un pentolino d'acciaio con l'acqua e l'ho fatto sciogliere. Il tempo impiegato dipende dalla qualità del sapone comunque una mezzora ce l'ha messa. Quando il sapone è sciolto del tutto potete inserire gli altri ingredienti, lasciate raffreddare e versate in un contenitore con dispenser


prossima preparazione: scrub alla calendula!

Buona domenica

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde