Pagine

17 marzo 2013

Il Mulino in casa....abbracci

Certo che un mugnaio più improbabile di Banderas non lo potevano trovare, ma ve lo immaginate lui che la mattina alla Melanie preparare Tarallucci e Pan di Stelle???? Comunque non essendo disponibile per un saggio a domicilio delle sue "capacità" mi riconsolo con l'ajetto e mi sparo due abbracci fatti in casa:

Ricetta vegetariana senza uova

Ingredienti:

300gr di farina 00
100gr di margarina lasciata ad ammorbidire
80gr di zucchero di canna
3 cucchiai di cacao amaro equosolidale
4/5 cucchiai di panna fresca
1/2 vasetto di yogurt
un pizzico di sale
due cucchiaini di bicarbonato
pellicola trasparente
tre ciotole

Procedimento:

Lavorate insieme il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea, aggiungete poi in sequenza lo yogurt e la panna e lavorate ancora finchè non si sarà tutto ben amalgamato, fatto? Bene mettete da parte.

Ora dividete la farina in due parti in due ciotole separate, mettete in entrambe un pizzico di sale ed il bicarbonato; in una delle due aggiungete il cacao e mescolate, anche per togliere quelle palline che ogni tanto si fanno nel cacao in polvere.


Adesso potete riprendere il composto iniziale, dividerlo in due parti uguali e versarlo nelle due ciotole della farina, lavorate il tutto fino ad ottenere la pasta per i biscotti, una nera ed una bianca. Avvolgete la pasta nella pellicola trasparente e tenetela in frigo per almeno mezz'ora. Ora leggete un buon libro.....


Trascorso il tempo di posa tornate alla pasta, tagliate dei pezzettini di entrambe le preparazioni e lavoratele in mano o su un piano per fare dei piccoli salsicciottini, che andranno poi modellati a mezza luna ed uniti. Posizionate i biscotti su una teglia ricoperta con carta da forno ed infornate a 180°. Il tempo dipenderà molto dal vostro forno, la mia ricetta originale diceva 20' ma nel mio forno ventilato ne sono bastati 10, comunque quando la parte bianca diventa dorata sono pronti!




Bon appetit!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde