Pagine

29 dicembre 2013

Cucinare la torta rustica (vegetariano)


Questo è il mio cavallo di battaglia, la ricetta tappabuchi, la rustica che mi piace di più e mi viene meglio: la torta rustica con broccoli e taleggio.

Iniziamo dalla pasta sfoglia, potete cimentarvi con margarina vegetale, acqua e farina oppure scegliere la via più semplice andando al negozio più vicino e comprare la versione vegetale 100% già pronta (occhio che sia quella rotonda e non quadrata).

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 confezione di rosette di broccoli
1 pezzo di taleggio da 200gr

Procedimento:
scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e cucinate i broccoli, aggiungendo se necessario mezzo bicchiere d’acqua, salate e spegnete.
In una teglia tonda adagiate la pasta sfoglia, riempite con i broccoli e tagliate a tocchetti il taleggio da spargere sulla verdura, ripiegate i bordi verso l’interno ed infornate*

*tempi e temperature
Io ho un ottimo forno ventilato, per cucinare questa ricetta mi basta tenerlo a 180° per una decina di minuti, comunque quando inizia a dorare è sicuramente pronto da portare in tavola, anche se consiglio di lasciarlo raffreddare un pochino, tiepido è ancora più buono!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde