Dunque, dunque tutto è iniziato sabato sera, Homer era nella sua posizione preferita, il loto spaparanzato sul divano e come spesso accade dopo cena esprimeva desiderio di una golosità a base di zuccheri e cioccolato, così non avendo preso nulla dal nostro pasticcere di fiducia ho rovistato nella dispensa, sbirciato sull'ultimo numero di Vegetariani in cucina ed ecco cosa è uscito fuori:
Brownies con quello che avevo
150gr di farina viviverde coop
120gr di zucchero di canna bio Mascobado Altromercato
Avanzi di Brownie |
2 tuorli d'uovo
80gr di noci sgusciate
2 gocce di vanillina
1cucchiaino di cremor tartaro
100gr di olio evo
margarina o ghee per ungere
*Versione vegan: sostituire gli albumi con amido di mais sciolto nel latte di mandorla!
Allora iniziate tritando a mano grossolanamente le noci e mettele da parte, poi prendete un piatto fondo e sbattete gli albumi, mentre in una terrina mescolate farina, lievito, zucchero e cacao. Aggiungete a questo punto l'olio e gli albumi e mescolate nuovamente ed infine aggiungete la vanillina e le noci. Ungete una teglia rettangolare e versateci dentro il composto.
Cuocere in forno a 180° a me sono bastati circa 15minuti, perchè non era molto alta ma regolatevi con il famoso metodo dello stuzzicadente.
Ora, l'idea in più è quella di infilare tutti gli ingredienti a lunga scadenza, (quindi escluso olio ed albumi), dividendoli a strati, in un barattolo di vetro, e confezionarlo pronto all'uso con etichetta e targhetta delle istruzioni, magari per Natale, un pò come le idee di cui postai lo scorso anno.
Anche per questo voglio lasciarvi alcuni siti e blog per delle simpatiche etichette da scaricare e stampare per personalizzare quest'idea o mille altre!
Etichette di stoffa - ci potete trovare anche dei bei biglietti per Natale
Eat Drink Chic
Uno fra i più pubblicizzati che offre etichette personalizzabili
Jamlabelizer
Etichette per le spezie (le mie amate e preferite)
0 commenti:
Posta un commento