Pagine

01 febbraio 2012

Mettila in Rete su Striscia la notizia e campagna Porta la Sporta 2012

Ciao a tutti,
volevo scrivere due righe su un progetto che seguo, al quale aderisco ogni volta con entusiasmo e che negli anni non solo sta crescendo, ma inizia a dare dei soddisfacenti risultati. Si tratta della campagna Porta La Sporta e della persona che c'è dietro, Silvia Ricci.

Ogni anno si può aderire come singoli, come pubblica amministrazione o in veste di piccolo o grande negoziante alla campagna, che quest'anno andrà in scena dal 14 al 22 aprile in collaborazione con WWF, Italia Nostra, Touring Club Italiano e Adiconsum e con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Ma soprattutto potete passare all'azione scrivendo al vostro comune, al vostro supermercato di zona, portando le locandine nei vostri negozi abituali in modo che sempre più persone si sensibilizzino sulla tematica, perchè lo scopo, a lungo termine, è quello di far si che queste diventino pratiche quotidiane e non relegate ad una singola giornata o settimana all'anno.

Le campagne portate avanti ed a cui potete aderire sono Mettila in Rete, Porta la sporta e Meno plastica per tutti che quest'anno si sono guadagnate un posto anche all'interno della trasmissione Striscia la Notizia nell'angolo curato da Cristina Gabetti, occhio allo spreco.

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14494

Questo video, riferito alla puntata del 14 gennaio u.s. ha dato vita ad un piccolo dibattito di cui potete leggere maggiori dettagli proprio sul sito di Cristina

Se invece volete sapere qualcosa di più su Silvia Ricci potete leggere questo articolo o guardare questo video

Infine se per caso (ma solo per caso) non avete una sporta potete sfruttare i consigli ed i tutorial sul sito Porta la Sporta per crearne una.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde