Pagine

24 novembre 2011

Riciclo: Riuso e Recupero

Sarà che sono fissa su internet in cerca di soluzioni per il famoso trasloco che mi aspetta, che mi aiutino a far entrare tutto nella nuova casetta piccina picciò, ma mi stò imbattendo in cose davvero strane, divertenti, utili, particolari che non potevo non postare.

Quando si parla di casa, soprattutto quando si parla di moltiplicare lo spazio in casa, la prima parola che viene ormai in mente è IKEA, ecco quindi la prima scoperta, cercavo un prodotto della casa in kit svedese e mi sono ritrovata nel sito di un Hacker, ma uno armato di martello, chiodi ed un mare di fantasia, così ecco IkeaHackers, dove tutti o quasi i prodotti della catena nordica vengono reinventati e rinnovati di un secondo design. Da guardare!

Dall'album sul riciclo dei pallets su Facebook del gruppo Amare Noi e l'Ambiente invece è uscito questo blog in inglese, guardate quante cose favolose, lo scaffale a lavagna creato da un pallet è bellissimo molto country.

Dalle pagine di Boiserie&C. invece sono arrivata a Funky Junk Interiors che mi ha fatto venire voglia di andare a fare due passi a Porta Portese, chissà che non trovi qualcosa da riciclare

Chiudo con la foto a lato che è un piccolissimo collage di alcune soluzioni per riciclare cassetti, ma se cercate in rete ne troverete tantissime.

Ciao!

2 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Ikeahackers è tra i miei blog preferiti da tempo. Perchè Ikea sarà pure divertente ed economica, ma da personalizzare un pò, magari cambiando una maniglia o appiccicando un sticker. Basta un pò di fantasia e la casa si può arredare anche con poco. Perchè è il budget che fa il buongusto!

Vivinverde ha detto...

Concordo. Io dovrò dare un'occhio al budget quindi mi toccherà lavorare tanto di creatività!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde