Pagine

11 novembre 2011

Cucina: post(ino) veg per un pranzo veloce

ok, ecco il post(ino) di oggi....per un pranzo veloce, gustoso e ricco.

Il mio piatto unico del sabato, considerando che non ho fatto la spesa e che il frigo fà più luce di una torcia in miniera, ho raccolto dal fondo due peperoni rossi, un porro ed una carota ed ecco cosa ne faremo uscire......uno splendido riso speziato.
Laviamo e tagliamo a pezzettini piccoli le verdure e facciamo un soffritto con olio, zenzero, semi di cumino, chili in polvere, io personalmente ci metto anche il Byriani Masala Eastern (lo compro all'alimentari indiano della mia città), poi ci mettiamo a cuocere le verdure che saranno pronte quando la più dura delle tre ovvero la carota sarà cotta.
Nel frattempo mettiamo a cuocere circa 100gr di riso (come sempre suggerisco l'indiano), al dente mi raccomando...anzi se avete un cuociriso i chicchi vengono spettacolari! Scoliamo e serviamo al piatto, da una parte il riso e dall'altra le verdure e buon appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde