Pagine

15 agosto 2011

La dura vita di un pomodoro...



Questo mondo è una giungla ed agli agricoltori andrebbe dato un premio solo per aver scelto di fare questo mestiere!!
Insomma semino un vaso con pomodorini bio e tempo di far venir su i primi ramoscelli mi ritrovo i sette nani scavare gallerie sulle foglie, grazie all'aiuto di Orti Urbani sono riuscita a scoprire che i nanetti scavatori si chiamano "lyriomiza", compro concime bio (dall'aroma soave) e un anti afidi e acari bio. Finalmente la scorsa settimana si vedono fiori ed i primi pomodorini e mentre annaffio, mi avvicino e.....altri abusivi. Ma insomma non c'è mai pace per questo povero pomodoro, ma che dovrò mai fare per un'insalata, ma non è possibile, è una guerra quotidiana per la sopravvivenza, più lavori onestamente e più basta che ti giri c'è qualche parassita pronto a fregarti (insomma uno spaccato dell'Italia nella storia di un pomodoro!)
Bene non mi resta che chiedere nuovamente aiuto per sperare di veder diventare rosso il mio pomodoro, posto la foto degli abusivi che spero si vedano, non sono nota per le mie qualità di fotografa o forse è ora di cambiare apparecchio. Comunque sono esserini di un rosso scuro e sono tanti, molti più che alla prima giornata di saldi in un grande magazzino.

Buon Ferragosto

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde