Pagine

10 agosto 2011

Arte ri-creativa

E' stato troppo forte l'istinto di scrivere un post per raccontare come il nordic walking mi abbia fatto scoprire un'artista. Come forse qualche volta ho scritto, adoro il nordic walking, uno sport piacevole, efficace e divertente attraverso il quale ho avuto la possibilità di conoscere tantissime persone, fra queste una splendida coppia dei Castelli Romani, Angelo e Sussie (Susan per l'esattezza), sposati da circa 30 anni e grandi amanti come me delle camminate all'aria aperte e dell'Alto Adige. Durante alcune delle nostre uscite assieme ho potuto scambiare con Susan quattrochiacchiere su i nostri lavori ed interessi personali, così incuriosita dopo tanto tempo sono andata a fare un giro sul suo sito. Beh, lasciatevelo dire, una vera artista, ha trasformato quello che io potrei chiamare "collage" in opere d'arte, una personale interpretazione di mondi ed oggetti. Ha presentato una sua personale al Rinascita caffè di Roma tra la fine di giugno ed i primi di luglio ed ha collaborato per un servizio fotografico ispirato a Frida Kahlo pubblicato su Spray Magazine. Ma non è tutto, dovreste vedere i suoi bracciali, vere opere di riciclo creativo, il mio preferito è stato senza dubbio il bracciale ispirato ad Alice in Wonderland, che ho subito acquistato e non vedo l'ora di sfoggiare.

Una sua frase che riassume il suo lavoro e che a me è molto piaciuta:

To rearrange objects and watch what happens...this process fascinates me and is the "driving force" behind my collages.

Tearing, cutting, pasting...is the best thing I know!

Per vedere e saperne di più su Susan Legind visitate il suo sito

www.cutitout.it (da notare che le foto sono della bravissima Erica Fava, figlia di Susan, quando si dice che l'arte scorre nel sangue!)

Oppure leggete cosa scrivono di Lei:

http://katcollageart.blogspot.com/2011/07/non-solo-kat-i-collage-di-susan-legind.html

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde