Pagine

04 maggio 2014

Il meglio di questo mese

Maggio, il mese di rose e ciliege, in questi primi giorni ho letto di eventi sociali, ancora di orti, verdura e gente Veg, quindi ecco un post riassuntivo per questo mese, che è anche il mio!

La prevenzione è cura ormai lo sappiamo e negli ultimi mesi sono in tanti a raccomandare un'alimentazione che prediliga frutta e verdura come prevenzione nei tumori, associazioni come la LILT che quest'anno ha il sostegno di Yamamay per una campagna di informazione e prevenzione "Il cancro non ha età previenilo anche tu". Ma in tema di prevenzione ho letto anche che fare sport è utile, soprattutto per noi donne e quindi uniamo sport e solidarietà e partecipiamo alla Race for the Cure che anche quest'anno toccherà Roma, Bari e Bologna con la sua corsa in rosa.

Rosa come la regina dei fiori e quindi in attesa che il tempo si stabilizzi programmate un bel fine settimana in giro per mostre ed eventi dedicati al giardinaggio, che sia da esterno che da appartamento, sono tantissimi gli appuntamenti, da Nord al Sud, qui potete trovarne un nutritissimo elenco. 

Un altro elenco? Quello dedicato al frutto del mese, la ciliegia, (bigarreau, anella, durona, ferrovia o vignola), solo per citarne alcune (andate a caccia delle altre in rete): la sagra della ciliegia di Lari (PT), la sagra delle cerase di Sant'Angelo Romano e quella di Celleno a seguire a Palombara Sabina e un salto anche a Raiano in Abruzzo.

E se siete in giro e non sapete dove andare a mangiare, oltre ad andarvi a riguardare il post con il mio elenco per Veg, ora potete consulatre le pagine gialle per Vegan, si chiama Pagine Vegan (ovviamente)

Ma se siete agorafobici potete sintonizzarvi su un programma niente male, trasmesso da LaEffe, si chiama Orto e mezzo, un giro, in compagnia di Lisa Casali e Federico Bernocchi, negli orti urbani d'Italia.

Ma anche tanti eventi dedicati al benessere, potete trovarne una lista qui

Leggendo di reti sociali non ho potuto fare a meno di visitarne una che non è solo virtuale ma anche reale, un ritorno alle vere chiacchiere utili di quartiere, si chiama Social Street, non solo da visitare ma da vivere e creare.

E per il quotidiano ecco la spesa di maggio:


Fonte http://www.cosepercrescere.it

Mi sembra più o meno tutto!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde