Pagine

12 maggio 2014

Lam(post)ino

Il lam(post)ino e un piccolo post al volo, questo è dedicato al pranzo al volo di oggi a base di pesto ai peperoni!
Avanzo dopo aver condito un piatto

Ingredienti per 3 persone (forse anche 4) - Vegan

02 peperoni rossi
brodo vegetale
olio
lievito alimentare in scaglie
1 manciata di mandorle
basilico
sale qb

Procedimento

Ho preso una padella fonda tipo wok e ci ho preparato del brodo vegetale con il dado Rapunzel, ho tagliato i peperoni e li ho cotti nel brodo aggiungendo il sale, sono bastati 10/12', li ho scolati ben bene(conservando il brodo). In contemporanea ho messo su l'acqua per la pasta.
Nel bicchiere del frullatore ho inserito le mandorle, il basilico, il lievito, l'olio ed i peperoni. Ho frullato per un paio di minuti, scolato la pasta e condito

11 maggio 2014

Foodilicious, foodaholic o foodadvisor

Chiamatelo come vi pare (mi raccomando sarcasticamente in inglese che l'italiano pare si fuori moda), comunque si tratta di amore per il cibo, quello buono, sano, biologico e rispettoso del pianeta e dei suoi abitanti (bipedi e quadrupedi). Per questo, per unire l'utile al dilettevole gireremo per i locali della zona e vi diremo cosa ne pensiamo.

Questo pomeriggio, dopo un'incursione in libreria per comprare qualche titolo da cucina che vi lascio a fondo pagina, sulla via del rientro ci siamo fermati per un gelato, vegan, al Bar, Pasticceria, Gelateria La Nocciolina ad Acilia. Il posto me lo aveva segnalato pochi giorni fa un'amica, si trova in via Leonardo Mellano, 16 ad Acilia (Roma), si chiama La Nocciolina ma se volete trovarla fate attenzione l'insegna grande sopra l'ingresso è Caffè Elite (Illy), si trova vicino al supermercato Elite.

Una dozzina i gusti di gelato disponibili, tutti vegan, anche la panna, il tutto abbinato alla pasticceria; mignon e torte.
All'interno del bar sono presenti anche una selezione di vini biologici e marmellate di produzione biologica artigianale della Nocciolina (prezzi per i barattoli piccoli Euro 5,00, il grande Euro 10,00).

Noi abbiamo optato per un paio di coppette di gelato, bacio e paradiso in terra, il giudizio è: ottimo, consigliata!

Per info https://www.facebook.com/LanocciolinaPasticceria

Ecco i libri aquistati oggi:
100 Piatti unici vegetariani 
Ricette Vegan di Katiuscia di Giulio
Formaggi Veg di Grazia Cacciola





04 maggio 2014

Il meglio di questo mese

Maggio, il mese di rose e ciliege, in questi primi giorni ho letto di eventi sociali, ancora di orti, verdura e gente Veg, quindi ecco un post riassuntivo per questo mese, che è anche il mio!

La prevenzione è cura ormai lo sappiamo e negli ultimi mesi sono in tanti a raccomandare un'alimentazione che prediliga frutta e verdura come prevenzione nei tumori, associazioni come la LILT che quest'anno ha il sostegno di Yamamay per una campagna di informazione e prevenzione "Il cancro non ha età previenilo anche tu". Ma in tema di prevenzione ho letto anche che fare sport è utile, soprattutto per noi donne e quindi uniamo sport e solidarietà e partecipiamo alla Race for the Cure che anche quest'anno toccherà Roma, Bari e Bologna con la sua corsa in rosa.

Rosa come la regina dei fiori e quindi in attesa che il tempo si stabilizzi programmate un bel fine settimana in giro per mostre ed eventi dedicati al giardinaggio, che sia da esterno che da appartamento, sono tantissimi gli appuntamenti, da Nord al Sud, qui potete trovarne un nutritissimo elenco. 

Un altro elenco? Quello dedicato al frutto del mese, la ciliegia, (bigarreau, anella, durona, ferrovia o vignola), solo per citarne alcune (andate a caccia delle altre in rete): la sagra della ciliegia di Lari (PT), la sagra delle cerase di Sant'Angelo Romano e quella di Celleno a seguire a Palombara Sabina e un salto anche a Raiano in Abruzzo.

E se siete in giro e non sapete dove andare a mangiare, oltre ad andarvi a riguardare il post con il mio elenco per Veg, ora potete consulatre le pagine gialle per Vegan, si chiama Pagine Vegan (ovviamente)

Ma se siete agorafobici potete sintonizzarvi su un programma niente male, trasmesso da LaEffe, si chiama Orto e mezzo, un giro, in compagnia di Lisa Casali e Federico Bernocchi, negli orti urbani d'Italia.

Ma anche tanti eventi dedicati al benessere, potete trovarne una lista qui

Leggendo di reti sociali non ho potuto fare a meno di visitarne una che non è solo virtuale ma anche reale, un ritorno alle vere chiacchiere utili di quartiere, si chiama Social Street, non solo da visitare ma da vivere e creare.

E per il quotidiano ecco la spesa di maggio:


Fonte http://www.cosepercrescere.it

Mi sembra più o meno tutto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde