Pagine

23 febbraio 2014

Corsi di cucina vegan

Tra i tanti modi di passare una domenica uno che mi sento vivamente di consigliare e quello di dedicarla ad un corso. Ormai ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti, ma se volete farne uno utile a voi stesse ed al vostro stile di vita allora iscrivetevi ad un corso di cucina vegan. Io ho scelto questo, proposto da Agire Ora Network, un insieme di iniziative, campagne, progetti e consulenti per la difesa degli animali, in collaborazione con lo chef Riccardo Gessa di Vegappetit. 

La scelta è stata davvero premiata, una pomeriggio dedicato al tema delle preparazioni base: pasta frolla, sfoglia, maionese, ragù, besciamella, crostini, rustiche e funghi ripieni tutti rigorosamente vegan. Tante idee e trucchetti per le sostituzioni dei prodotti di origine animale nella cucina di tutti i giorni, utili sia ai vegani che ai vegetariani e perchè no a tutti coloro che devono prestare attenzione a trigliceridi e colesterolo. La bellezza di questa cucina è stata anche l'esser lo specchio vegan di una tradizione culinaria italiana, già piuttosto abbondante di piatti veg, nessuna pietanza esotica o lontana dalle nostre abitudini. Insomma un corso di cucina vegana italiana, semplice ma veramente saporita. Durante l'intervallo sono state servite delle torte rustiche a base di spinaci e cicoria che posso garantirvi sono andate a ruba, così come i crostini al patè di funghi o di olive. 
Consigliatissimo (per dirla alla Messner), quindi visitate il sito di Agire Ora per rimanere aggiornati sui prossi corsi!




Un video interessante sullo chef

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde