Pagine

07 gennaio 2013

La pratica della solidarietà per il 2013, dalla Locanda dei Girasoli a Salvamamme

Lo ammetto, mi diverto molto nel seguire il filone delle buone pratiche, a trovare delle realtà positive in giro per la città, questa volta si tratta di una struttura che già conoscevo ma che non ho mai visitato! Ma andiamo con ordine: mi affacciavo di primo mattino su FacciaLibro e tra le notizie postate da un'amico leggo che La locanda dei girasoli rischiava la chiusura, spese troppo alte e pochi incassi, purtroppo la crisi non risparmia nessuno, neanche un ristorante/pizzeria, aperto da famiglie di ragazzi e ragazze portatori di handicap che con questa attività hanno dimostrato a se stessi ed al mondo le loro capacità....così oltre a postare sulla mia bacheca l'annuncio sono andata oltre, ho contattao il mio vecchio collega di camminate coi bastoncini e lui subito ha proposto un'escursione lungo l'Appia Antica per raccogliere fondi e concludere la serata con una cena alla Locanda, che dire l'idea era ottima.
Voglio quindi ringraziare Giorgio e tutti gli iscritti della Lavinium Nordic Walking per aver raccolto il mio appello ed aver tentato di contribuire con una camminata con cena conclusiva alla Locanda che però non è stata possibile in quanto, per fortuna, era tutto pieno per la serata e per il sabato a seguire, segnale che in molti, come me, hanno letto e raccolto l'appello. Non mancheremo però di prenotare comunque per una cena per potervi raccontare quant'è buona la pizza! Ora però, per una storia che sta andando avanti forse bene, ne ho una che potrebbe chiudersi male, proprio all'inizio dell'anno. L'articolo è di Repubblica, del 4 gennaio, e lancia l'allarme chiusura per il servizio Salvamamme, un'associazione che lavora da dieci anni per aiutare madri e bambini in difficoltà in tutta Italia. Mancano i fondi e con i tagli e la crisi la Regione non ha stanziato un'euro per il 2013. Nonstante gli appelli, anche alla famiglia romana più famosa della tv, al momento non sembra esserci soluzione, anche se le istituzioni chiedono di attendere qualche settimana perchè forse i fondi arriveranno. Io nel frattempo un'idea ce l'avrei, come twittato stamattina e scritto all'associazione, visto che a Roma siamo in più di 2.000.000 di abitanti perchè non lanciare una raccolta di un euro a persona?? Se volete raccogliere la sfida fatemelo sapere, nel frattempo vi lascio il sito dell'associazione per saperne di più sul loro lavoro e per fare una donazione

Grazie!!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde