Pagine

06 agosto 2012

Autoproduco io!

Seitan in cottura - olio di mais con acqua per la margarina
Spesso, io per prima, ci diciamo che per autoprodurre bisogna avere tanto tempo a disposizione e lavorando il tempo è proprio quello che ci manca, ma sarà vero? Quanto tempo davvero ci vuole per preparare qualcosina di fatto in casa? Mettiamoci a lavoro e cronometriamo............
Ore 07.00 del mattino - missione Seitan (con l'aiutino)
metto il preparato per Seitan in una ciotola con l'acqua, preparo la palletta, la avvolgo nel canovaccio e la metto a cuocere per 50', mentre il Seitan cuoce preparo la colazione ed il necessario per stasera per fare la margarina annaffio le piante, preparo lo yogurt con la yogurtiera, uso un vasetto di yogurt bio coop e 1lt di latte bio coop (saranno pronti per quando sarò tornata da lavoro), tempo totale impiegato circa 35'/40', vado in bagno a prepararmi ed interrompo al drin del timer per spegnere il seitan, finisco la preparazione e sono quasi pronta (meno le scarpe) per le 8.30, a questo punto ho ancora circa 15' quindi sfamo la gatta e preparo lo zaino et voilà, qualcosa abbiamo fatto!
p.s. perchè tutto possa riuscire però un fattore è fondamentale, ovvero non andare a letto all'una di notte e riuscire a dormire!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde