Costa mi pare circa 2.80 euro, è in bottiglia di vetro, il materiale migliore, il più trasparente e riciclabile e lo uso per fare del succo di mirtillo con facilità aggiungendo solo acqua in rapporto 1:6. Il succo purtroppo non dura molto, io so che lo preparo, lo metto in frigo e poi svanisce misteriosamente, ma ho qualche indizio sul colpevole! Comunque se liscio così non vi invoglia potete sempre provare due bei cocktail analcolici trovati in rete, iniziando da un Cranberry Crush:
Tutto in rapporto 1:1
Il nostro succo;
succo d'arancia;
acqua;
cucchiaio di zenzero macinato
zucchero di canna
ed infine per aumentare il sapore di frutta se lo desiderate aggiungete una fettina di arancia o qualche mirtillo fresco o se l'avete in balcone qualche foglia di menta.
Mettete tutto (tranne frutta fresca o foglie di menta) in una pentola sul fuoco basso e portate ad ebollizione mescolando ogni tanto. Una volta bollito lasciate sul fuoco ancora per 5'. Spegnete e lasciate raffreddare dopo di che potete aggiungere l'eventuale frutta, incaraffare (notate la padronanza della lingua) e mettere in frigo, servite ben fresco!
Passate altrimenti ad un Fruit Punch
Ingredienti:
250 ml di Soda
600 ml di Succo d'arancia
600 ml di Succo di Mirtilli
300 ml di succo d'ananas
Tutto in una caraffa, mescolate e mettete in frigorifero, anche questo va servito freddo quindi se volete aggiungete ghiaccio e decorate a piacere con fettine di Arancia o di Mela.
Da servire tutto rigorosamente in bicchieri di vetro
Buon Week-End!
0 commenti:
Posta un commento