Pagine

11 gennaio 2012

Aiutiamo a piantare gratis 1 albero per ogni Blog!

Aderendo con il proprio blog all' iniziativa Doveconviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, istituto benefico che si occupa di piantare alberi in zone adibite alla riforestazione, loro pianteranno un albero che andrà a compensare le emissioni di Co2 del blog.
Partecipare è assolutamente gratuito, ma anche doveroso, infatti pochi sanno che ogni anno un blog o un sito internet producono una media di 3,6 Kg di CO2 e che un albero basterebbe per rendere questo impatto sul' ambiente assolutamente favorevole, infatti un solo albero può assorbire annualmente tra i 5 e i 10 Kg di anidride carbonica. Aderire è molto semplice e intuitivo.
L' impronta ecologica per Doveconviene è molto importante, infatti proprio per andare a combattere lo spreco di carta digitalizza tutti i volantini delle principali catene commerciali e li pubblica online, possiamo trovare tutte le principali catene di elettronica, ipermercati, discount come( Unieuro, Euronics, Eldo solo per citarne alcune) e stando comodamente seduti sul nostro divano possiamo sfogliare le offerte dei loro volantini, inoltre con la nuova applicazione per iPhone e Android adesso possiamo sempre portarceli con noi, averli sempre a disposizione in qualunque luogo.

Mediaworld
Ikea
Ipercoop


Una miriade di negozi a portata di click, per sapere sempre dove andare e soprattutto quando andare, infatti se siete curiosi di sapere quale supermercato è aperto domenica oppure se state per uscire e volete sapere se potete trovare aperto un determinato negozio di Se siete curiosi di sapere in quale catena di elettronica recarvi basta accedere al sito e fare una veloce ricerca. .
Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.

Per ulteriori dettagli sull'iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:

http://www.iplantatree.org/project/7

E allora eccomi ad aderire perché mi sembra giusto cercare di alleviare il mio peso (non proprio piuma) su questa terra. Quindi anch'io aderisco e se voi volete seguirmi vi basterà andare sul sito http://www.doveconviene.it/co2neutral/, seguire le istruzioni e spargere la voce.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde