Pagine

26 settembre 2011

Non credo nella guerra come risoluzione dei problemi, nè in quella fra vicini di casa nè tanto meno in quella fra nazioni, ma in questa giornata di lutto, l'ennesima, voglio poter trovare una storia positiva, di onore, valore e solidarietà, motivo per cui vorrei parlarvi di Dakota Meyer, per me uno sconosciuto fino a sabato, quando l'ho visto in un'intervista al Dave Letterman Show.
Dakota ha solo 23 anni oggi, ma è stato insignito della medaglia d'Onore dal Presidente Obama per aver salvato 13 dei suoi marines e 23 soldati afgani durante uno scontro a fuoco in Afghanistan. Il sergente Meyer ha deciso di istituire un fondo di studio per i figli dei suoi compagni deceduti durante l'attentato, anche perchè, come gli ha detto lo stesso Presidente Obama una delle cose fondamentali per i giovani oggi è l'istruzione.

Un pensiero và a tutti gli eroi di queste guerre, ai volontari ed ai medici che ogni giorni si prodigano per salvare vite, a chi lo fa per passione e fede ed a chi perchè costretto dalla mancanza di un'altra occupazione.

1 commenti:

cooksappe ha detto...

:O!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde