Pagine

14 febbraio 2011

Un fiore per la scuola - Operazione Nontiscordardimè

Approfittando della giornata in cui si regaleranno un sacco di fiori lancio l'appello a tutte le scuole d'Italia a partecipare alla nuova edizione della campagna di Legambiente Nontiscordardimè Operazione Scuole Pulite

12 marzo 2011

Torna Nontiscordardimé- Operazione scuolepulite, la XIII edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.

Nontiscordadimé può aiutarci a tornare a dialogare in maniera più politica in questo difficile momento con il mondo della scuola, andando a offrire visibilità a quelle situazioni di disagio generate dal depauperamento delle risorse.

La tematica di approfondimento proposta quest’anno è La scuola si fa sostenibile per rendere protagonista la comunità scolastica di modalità sostenibili di gestione della scuola.

Abbinato alla manifestazione il concorso fotografico “Prima e dopo” (Regolamento e Liberatoria) con l’invito per le classi a rinviarci le immagini più significative che testimoniano il prima e il dopo della giornata.
Le foto devono essere inviate entro il 1 aprile 2011 a nontiscordardime@legambiente.it. Tra tutte le scuole che invieranno il materiale saranno premiate quelle che sono riuscite a rappresentare meglio le attività svolte durante la giornata.

Per tutte le info aggiuntive e per scaricare i moduli di adesione visitate il sito

http://www.legambientescuolaformazione.it/documenti/2011/Campagne/NTSDM2011.php

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde