Pagine

05 ottobre 2010

Compostaggio domestico



Allora ecco alcune, poche ma spero utilissime, info per il compostaggio domestico, anche per chi non ha un giardino.


Dunque il prodotto di cui mi sono molto interessata è la compostiera DO.KO., prodotta da una società italiana, la Tradingenia s.r.l., ed esistente nella versione con pannello fotovoltaico (come la vedete in foto) e senza, è costruita utilizzando abete multistrato trattato in autoclave e quindi resistente agli agenti atmosferici (ha lo stesso trattamento del legno per i parchi giochi). Si adatta perfettamente sia al giardino che al balcone. Per maggiori info visitate http://www.tradingenia.eu/)




Un'altra novità per la raccolta domestica dell'umido è sicuramente SUMUS, forse qualcuno di voi l'ha già visto in un negozio NaturaSì, un sacchetto prodotto con il 100% di carta riciclata postconsumo, certificato FSC e PEFC realizzato con inchiostri e colle a base di acqua e di elementi vegetali.

È resistente all'umidità grazie allo speciale fondello ribaltabile. È dotato di una chiusura ermetica che impedisce lo scollamento del fondo anche in presenza di forti pressioni e di grandi quantità di umido. L'utilizzo della carta consente un notevole passaggio d'aria, agevolando il processo di compostaggio ed evitando la formazione di cattivi odori e di liquidi.

Il sacchetto-base è disponibile in formato da 8 litri, ma viene prodotto anche in dimensioni da 5 e 35 litri a richiesta. Per info www.aspicsrl.com


A presto













0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde