Allora ecco alcune, poche ma spero utilissime, info per il compostaggio domestico, anche per chi non ha un giardino.
Dunque il prodotto di cui mi sono molto interessata è la compostiera DO.KO., prodotta da una società italiana, la Tradingenia s.r.l., ed esistente nella versione con pannello fotovoltaico (come la vedete in foto) e senza, è costruita utilizzando abete multistrato trattato in autoclave e quindi resistente agli agenti atmosferici (ha lo stesso trattamento del legno per i parchi giochi). Si adatta perfettamente sia al giardino che al balcone. Per maggiori info visitate http://www.tradingenia.eu/)
Un'altra novità per la raccolta domestica dell'umido è sicuramente SUMUS, forse qualcuno di voi l'ha già visto in un negozio NaturaSì, un sacchetto prodotto con il 100% di carta riciclata postconsumo, certificato FSC e PEFC realizzato con inchiostri e colle a base di acqua e di elementi vegetali.
È resistente all'umidità grazie allo speciale fondello ribaltabile. È dotato di una chiusura ermetica che impedisce lo scollamento del fondo anche in presenza di forti pressioni e di grandi quantità di umido. L'utilizzo della carta consente un notevole passaggio d'aria, agevolando il processo di compostaggio ed evitando la formazione di cattivi odori e di liquidi.
Il sacchetto-base è disponibile in formato da 8 litri, ma viene prodotto anche in dimensioni da 5 e 35 litri a richiesta. Per info www.aspicsrl.com
A presto
0 commenti:
Posta un commento