
Quello che ho visitato io è il punto vendita di Roma, inaugurato a giugno di quest'anno, si trova in Via Chiabrera, 80 - zona Ostiense/San Paolo, e potrete trovarci tantissimi prodotti sfusi, pasta, risi, legumi, vino alla spina, olio, biscotti, thè, spezie, dolciumi, detersivi per la casa e detergenti per la cura della persona, ma anche spazzolini, spugne naturali, articoli per la barba, le famose coppette mestruali, insomma di tutto e per tutti, per lui, lei ed i bambini. Ad aiutarmi negli acquisti ho trovato due graziose fanciulle, cordialità, disponibilità e preparazione! Quello che non troverete invece sono gli imballi, almeno non quelli usa e getta, potrete portarvi bottiglie, contenitori e sportine da casa oppure approfittare di quelli in vendita al negozio, tutti ovviamente riutilizzabili quindi un'acquisto una tantum per iniziare a creare il circolo virtuoso del riuso, non per nulla il motto che campeggia dietro la cassa è "ALLENATI a vedere i prodotti senza imballaggi".

Ah dimenticavo, periodicamente il negozio organizza degli incontri tematici per rimanere informati visitate il sito www.negozioleggero.it nella sezione News.
Bene direi che il risultato è ecologico, ecocompatibile, a basso impatto sia sull'ambiente che sull'economia famigliare quindi promosso a pieni voti. Io ci tornerò presto e voi, vi state già mettendo la giacca?
0 commenti:
Posta un commento