Pagine

13 novembre 2012

Negozio Leggero, punto vendita della capitale

Dopo la fantastica esperienza con l'Emporio delle Spezie sono andata alla ricerca di un'altra realtà positiva locale, e l'ho trovata! Ne avevo parlato in questo post come ottima idea sia ambientale che imprenditoriale ed in effetti, dopo averla visitata di persona, posso dirvi che è davvero una buona idea e che spero di trovarne in tantissime città, non vi nascondo che piacerebbe aprirne uno anche a me. Si tratta del franchising "Negozio Leggero".
Quello che ho visitato io è il punto vendita di Roma, inaugurato a giugno di quest'anno, si trova in Via Chiabrera, 80 - zona Ostiense/San Paolo, e potrete trovarci tantissimi prodotti sfusi, pasta, risi, legumi, vino alla spina, olio, biscotti, thè, spezie, dolciumi, detersivi per la casa e detergenti per la cura della persona, ma anche spazzolini, spugne naturali, articoli per la barba, le famose coppette mestruali, insomma di tutto e per tutti, per lui, lei ed i bambini. Ad aiutarmi negli acquisti ho trovato due graziose fanciulle, cordialità, disponibilità e preparazione!  Quello che non troverete invece sono gli imballi, almeno non quelli usa e getta, potrete portarvi bottiglie, contenitori e sportine da casa oppure approfittare di quelli in vendita al negozio, tutti ovviamente riutilizzabili quindi un'acquisto una tantum per iniziare a creare il circolo virtuoso del riuso, non per nulla il motto che campeggia dietro la cassa è "ALLENATI a vedere i prodotti senza imballaggi".
Il mio bottino "test" è stato minimo perchè purtroppo non avevo molto tempo a disposizione, ho acquistato una bottiglia di vino Malvasia ad Euro 2.30, una bottiglia di detersivo per i piatti in canapa (ottimo tra l'altro) ad Euro 1.58, una bustina (di carta) con 100gr di preparato per vegburger ad Euro 1,48 ed infine una busta (sempre in carta) di fusilli da 1kg ad Euro 1,40. 

Ah dimenticavo, periodicamente il negozio organizza degli incontri tematici per rimanere informati visitate il sito www.negozioleggero.it nella sezione News.

Bene direi che il risultato è ecologico, ecocompatibile, a basso impatto sia sull'ambiente che sull'economia famigliare quindi promosso a pieni voti. Io ci tornerò presto e voi, vi state già mettendo la giacca?

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde