Pagine

15 dicembre 2011

Shopping: Eco "Fashion"

Questo mese non mi sono persa una puntata dello spettacolo di Fiorello, qualche volta ho sbadigliato e alle volte ho riso (la sua descrizione dei "pischelli" sembra fatta in giornate vissute a casa mia!). Comunque il suo è stato un continuo riferirsi a quelle fantastiche parole inglese che ormai pare siano quasi dialetto italiano: fashion, cool, glamour e chi più ne ha più ne metta. Però sembra spesso che a braccetto con questi inglesismi non vada l'abbigliamento eco, allora dimostriamo il contrario....

Campeche è una linea di sciarpe e accessori moda realizzata con filato tinto con colori naturali di origine vegetale, dermatologicamente testati e certificati GOTS.

I capi Campeche sono fabbricati interamente in Italia, garantendo il rispetto dei lavoratori e dell'ambiente.

Per le feste un abito comodissimo di Brain Tree Hemp, da abbinare mag
ari a questo cardigan ametista che si può lasciare morbido o legare in vita.

Portateli con un bel paio di stivali tipo MT Bella Black by Marco Tozzi.

Ancora più "fashion" e classe? Niente paura ecco l'abbigliamento di Royah, il design etico direttamente dall'Afganistan, ma se il vostro animo è caldo lana o sportivo andante vi consiglio di dare uno sguardo alla nuova collezione Autunno/Inverno Altromercato oppure alle magliette e felpe O'Press, Made in Jail o L180 grandi esempi di impresa sociale! Ed ancora stole, poncho e maglioni da Anoiimporta.org e per dessert le scarpe Astorflex (non adatte ai vegani).
Infine vi lascio alla scoperta di questo sito in cui mi sono imbattuta per caso cercando notizie sull'abbigliamento etico ed ecologico, vi lascio alle sue pagine ed alle sue storie, si chiama IOU Project, buona navigazione!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde