Pagine

21 giugno 2011

Orto e piante in balcone

Oggi è ufficialmente entrata l'estate, io sinceramente me ne sono ricordata solo grazie a un Doodle di Google....comunque visto che ormai caldo e afa incombono, vale la pena ricordare che per difendersi senza inquinare potrebbe esser sufficiente montare delle tende da sole ma soprattutto piantare delle rampicanti che tengono le nostre pareti isolate, un piccolo accorgimento che trovo sempre più spesso tra siti e blog di ecologia e di architettura bio/eco compatibile e risparmio energetico. Io avevo una scatolina di pisello odoroso della Eugea che spero cresca in fretta! Già che c'ero mi sono data alle aromatiche così ho messo due o tre piantine di salvia, timo, menta e prezzemolo riccio, è rilassante e di grande soddisfazione poter piantare e raccogliere nel proprio balcone senza disperarsi per non aver un bel giardino, capisco perchè sia nata la Garden Therapy. Se comunque doveste avere problemi di organizzazione degli spazi, dovete assolutamente visitare questo sito, l'ho scoperto grazie ad Eco, Equo e Vegan, inesaurbile fonte di isipirazione. Si tratta del negozio Orti Urbani, che propone una serie di tavoli e kit per il vostro orto in balcone, oltre ad accessori e sementi, dategli un'occhiata. Un'altra piccola chicchina, che forse acquisterò, è questo Royal VKB, un porta erbe aromatiche con forbici in dotazione, carino no? Resta solo da ricordarsi di annaffiare periodicamente e negli orari più opportuni, quando sono a casa lo faccio io, a giorni alterni, la mattina prima di andare a lavoro o la sera dopo cena, mi sto solo cercando di attrezzare per quando sarò in ferie, non potendo chiedere alla mia gatta di farlo al posto mio...ho trovato in internet alcuni articoli interessanti, oltre al classico vaso a riserva d'acqua, il cuscino a perle d'acqua Florero, e l'uovo di Colombo: il kit per auto-irrigazione che riutilizza le bottigle in plastica di qualsiasi formato, Idris di Claber in vendita a 6/8 euro in internet

Potrebbe interessarvi anche questo tutorial per preparare l'orto in balcone



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde