Pagine

27 giugno 2011

Home Made ........ Amaro di Genziana

Come anticipato dopo il primo esperimento di Seitan avrei dovuto fare la versione più domestica, sono però ancora in cerca del glutine di frumento, così ho deciso di passare direttamente al piano B, il prodotto amatissimo dalla mia dolce metà: l'amaro di Genziana.

Ho seguito la semplice ricetta fornita da un'amica:

40gr di radice di Genziana essiccata
1 litro di vino bianco (mi ha suggerito il Trebbiano)
1/4 di alcool (250dl)
200gr di zucchero

Lasciate macerare la Genziana nel vino per 40gg, trascorsi i quali filtrate al meglio ed aggiungete prima l'alcool e poi lo zucchero. Agitare per benino per far sciogliere lo zucchero ed imbottigliate, prima di degustare mi consigliano di lasciare amalgamare i sapori per qualche settimana e poi.....Cin Cin




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde