Pagine

03 ottobre 2011

Ottobre nell'Orto - AGGIORNATO

Non penserete mica che con la fine dell'estate non si possa più giocare con il nostro piccolo, grande orto, vero?
Allora ecco un piccolissimissimo vademecum di cosa possiamo piantare durante questo mese, ortaggi.....

Carote, fave, lattughe, piselli, ravanelli e spinaci

....e fiori

calendula, elicrisio, fiordaliso, pisello odoroso e speronella solo per citarne alcuni.

Mi raccomando se potete utilizzate semi biologici, un sistema di inaffiamento a risparmio energetico

Ricordate di premunirvi di telo per proteggere le vostre piante dall'inverno in arrivo. Per acquisti e consigli invece c'è sempre Orti Urbani, mentre se siete su Facebook potete stringere amicizia con il gruppo di Zappata Romana che è ricchissimo di news, eventi e corsi in tutta Italia sul mondo del verde, giardini ed orti.

Infine, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, in rete mi sono imbattuta nell'Orto di Michelle, vi linko questa pagina del suo blog dove sbirciare le fantastiche idee fotografate sul tema miOrto, anche l'orto è creativo!

Già che siete con mouse e tastiera alla mano andate in giro anche su Coltivare l'orto

Aggiungo una news dell'ultimo minuto, domani alle 17.40 a Geo&Geo su Rai3, la prima putanta della rubrica di Orto sul Balcone con l'Erba Viola (per molti potrebbe essere orario lavorativo ma non preoccupatevi o sfruttate internet in azienda e ve lo guardate in streaming o attendete che Erba Viola lo metta su Youtube). Grazie a Orti Urbani e Kia per aver pubblicato la notizia su FacciaLibro

2 commenti:

Kia ha detto...

Ciao Dharma!:)come non pubblicarla!io adoro la mia "madrina" Erbaviola...lei è fantastica e poi come perdersela in veste televisiva!!!^___^...I ragazzi di Orti Urbani poi sono davvero fantastici e molto molto disponibili, io collaborandoci da qualche tempo e ormai avendo instaurato una relazione molto regolare posso dirti che davvero sono da incentivare!Se ti interessa e sei da quelle parti il 5 novembre a Bologna sarò con loro al mercato della terra per un laboratorio di autocostruzione di compostiera da balcone!:)a presto!un abbraccione!

Dharma ha detto...

Ciao Kia,
purtroppo il 5 sarò a Roma al chiodo, sono riuscita miracolosamente a ritagliarmi due giorni per visitare il festival dell'Oriente a Massa Carrara, però prima o poi spero di riuscire tanto a partecipare ad uno dei tuoi corsi, intanto pubblico il link ai video di Erbaviola per chi li avesse persi http://www.youtube.com/user/erbaviola

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright 2009 Vivinverde